Salta al contenuto
Spettacolare percorso che con uno sviluppo di 34 km, permette di ammirare la vera essenza del Golfo Paradiso.
Si parte da Recco, per arrivare a Camogli, compiendo un giro completo del paese, per poi tramite la antichissima Via Romana portarsi a Ruta di Camogli; il trasferimento su strada asfaltata offre una vista spettacolare sul Golfo.
Si prosegue poi per S.Rocco di Camogli con la sua chiesa che si affaccia sul mare e visita alla località ” la Mortola ” transitando su un sentiero pedonale asfaltato.
Ritorno a Ruta di Camogli, e proseguimento su strada privata sino a Portofino Vetta (420m slm.) per poi effettuare una sosta tecnica dedicata alla riduzione della pressione dei pneumatici in vista del percorso sterrato, della lunghezza di circa 8 km che attraversando il Parco Regionale del Monte di Portofino ci condurrà a Portofino Mare.
Questo percorso off road presenta una discreta difficoltà tecnica, dal momento che il ciottolato da cui è composto il fondo è molto irregolare; diversi tronchi con funzione spartiacqua affiorrano dal terreno che a volte è fangoso dopo le piogge.
La notevole pendenza sul terreno sconnesso, arriva sino a 33° ed obbliga il pilota a mantenere un assetto morbido e ribassato.
Arrivati a Portofino Mare, la blasonata cittadina dei VIP, si apre uno scenario stupendo offerto dai mille colori del borgo; Il rientro viene effettuato per la stessa via.
Livello difficoltà : Percorso molto Tecnico adatto a pilota esperto
Autonomina Minima : 840W
Sviluppo Totale : 34 Km
Tempo di marcia : Ore 3.15
Pendenza Max: 33°
Alcune immagini inserite in questa pagina sono state acquisite dal web e possono essere di proprietà di terzi. Se pensi che sia stata violato il copyright e non hai piacere che il nostro sito mostri la foto da te creata, contattaci e la rimuoveremo immediatamente.