Salta al contenuto
Il fascino della “Superba” viene esaltato particolarmente in questa escursione; la bellezza di Genova ammirata di notte non teme confronti.
Un percorso molto piacevole e rilassante,prevalentemente in piano, che dalla chiesetta di Boccadasse, tramite il lungomare pedonale genovese ci porterà al Porto Antico, polo turistico di Genova.
Girovagando tra i dehors dei prestigiosi locali e le banchine di approdo, frequentate dalla movida genovese, arriveremo sino alla Lanterna, il simbolo di Genova.
Il ritorno per la stessa via sino al Porto Antico e poi da Via S. Lorenzo ci inoltreremo nel cuore della città, accarezzeremo Palazzo Ducale, la fontana di Piazza De Ferrari, e tramite Via XX Settembre ritorneremo alla Foce del Fiume Bisagno, per poi concludere il percorso transitando ancora una volta sulla più bella passeggiata a mare genovese.
Me raccumandu, purteve de palanche che chi semmu a zena e scunti nu ne fan !
Livello di difficoltà: Percorso facile e rilassante adatto a tutti
Autonomia minima : 420W
Sviluppo Totale: 18 Km
Tempo di marcia: Ore 1.50
Pendenza Max: 8°
Alcune immagini inserite in questa pagina sono state acquisite dal web e possono essere di proprietà di terzi. Se pensi che sia stata violato il copyright e non hai piacere che il nostro sito mostri la foto da te creata, contattaci e la rimuoveremo immediatamente.