Salta al contenuto
Un Percorso d’Elite, atto a valorizzare le estreme meraviglie del Golfo Paradiso e del Golfo del Tigullio
Si parte da Recco per arrivare tramite la Antichissima Via Romana a Ruta di Camogli; il trasferimento su strada asfaltata offre una vista spettacolare sul Golfo Paradiso.
Si prosegue poi su Viale Gaggini, strada privata, sino a Portofino Vetta (420m slm.) per poi effettuare una sosta tecnica dedicata alla riduzione della pressione dei pneumatici, in vista del percorso sterrato della lunghezza di circa 8 km che attraversando il Parco Regionale del Monte di Portofino ci condurrà a Portofino Mare.
Questo percorso off road presenta una discreta difficoltà tecnica, dal momento che il ciottolato da cui è composto il fondo è molto irregolare; diversi tronchi con funzione spartiacqua, affiorano dal terreno, a volte leggermente fangoso dopo le piogge.
La notevole pendenza sul terreno sconnesso, arriva sino a 33° ed obbliga il pilota a mantenere un assetto morbido e ribassato.
Arrivati a Portofino Mare, la blasonata cittadina dei VIP, si apre uno scenario stupendo offerto dai mille colori del borgo.
Si prosegue poi per Santa Margherita Ligure e Rapallo, transitando sul Red Carpet più lungo del mondo, inserito nel guinnes nel 2107;
Questo percorso è davvero spettacolare, si svolge su una passerella sospesa sull’acqua nella tratta da Portofino a Paraggi e costeggia le più belle spiagge della riviera di Levante.
Arrivati al Castello di Rapallo, è prevista una gustosa sosta ristoratrice dove si può approfittare per ricaricare le batterie.
Dopo pranzo ci immergeremo nelle vie del Borgo, e tramite marciapiedi e stradine a bassa densità di circolazione, ritorneremo a Ruta di Camogli; Sulla strada del ritorno visiteremo Camogli e faremo rientro a Recco.
Livello difficoltà: Percorso molto tecnico adatto a pilota esperto
Autonomia Minima: 840W
Sviluppo Totale: 40 Km
Tempo di Marcia: Ore 4
Pendenza Max: 33°
Alcune immagini inserite in questa pagina sono state acquisite dal web e possono essere di proprietà di terzi. Se pensi che sia stata violato il copyright e non hai piacere che il nostro sito mostri la foto da te creata, contattaci e la rimuoveremo immediatamente.